top of page

LA CITTÀ

Firenze, capoluogo della regione Toscana in Italia, ospita numerosi capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Una delle sue attrazioni più iconiche è il Domo, una cattedrale con una cupola piastrellata in terracotta generata da Brunelleschi e un campanile progettato da Giotto. La Galleria dell'Accademia espone la scultura del "David" di Michelangelo. La Galleria degli Uffizi espone "La Nascita di Venere" di Botticelli e "L'Annunciazione" di Da Vinci.

Immagine WhatsApp 22-02-2023 alle 4.00_edited.jpg

VIVI FIRENZE

ESPLORA LA CITTÀ

1e7b606d5ace3f8a45128086db318211.jpg

Galleria dell'Accademia

 

 

Passeggiando per Firenze, tra le piazze dell'Annunziata e di San Marco, troviamo l'edificio di un vecchio ospedale che oggi ospita la Galleria dell'Accademia (in italiano Galleria dell'Accademia), sede della famosa scultura del David di Michelangelo, uno delle grandi opere del Rinascimento. Questa Accademia di Belle Arti è stata fondata nel 1563, composta da cinque sculture di Michelangelo che servivano agli studenti per imparare da loro. Con il tempo si andarono acquisendo nuove opere finché nel 1784 fu uniformata la collezione che diede origine alla fondazione della Galleria dell'Accademia.

Goditi l'Italia soggiornando in un luogo che ti sentirai come a casa, vivi un'esperienza unica a pochi metri da tutta la cultura e la bellezza rinascimentale che Firenze ha per te.

ecded4ed8ebead4192e0413c20f5a28d.jpg

Ponte Vecchio

​

Il Ponte Vecchio a Firenze è il più antico ponte in pietra d'Europa. Fu costruito nel 1345, in sostituzione di quello vecchio in legno, caduto durante un'alluvione del fiume Arno. Collega le sponde più vicine del fiume Arno mentre attraversa Firenze. Poggia su tre arcate, quella centrale di 30 metri e quelle laterali di 27 metri ciascuna. Il Corridoio Vasariano è una grande galleria (alta circa un chilometro), che attraversa la città, collega Palazzo Vecchio (il palazzo del governo), con Palazzo Pitti (la sua residenza). Fu ordinato di essere costruito nel 1565 da Cosme I de Médici. In questo modo poteva spostarsi da un palazzo all'altro senza dover uscire. A quel tempo il Granduca non godeva della simpatia dei cittadini, e riteneva pericoloso passare tra la popolazione, pur avendo una buona scorta. Il progettista e architetto del Corridoio Vasariano fu Giogio Vasari. L'ha costruito in soli cinque mesi. All'interno c'è una vasta collezione di ritratti. Autori famosi come Rembrant, Delacroix o Veláquez.

.

scarica (5).jpg

All'interno del Duomo di Firenze, il Duomo

 

 

Il Duomo di Firenze domina la città con la sua magnifica cupola rinascimentale progettata da Filippo Brunelleschi, con il battistero  proprio di fronte. La cattedrale intitolata a Santa Maria del Fiore è una vasta struttura gotica costruita sul sito della chiesa di Santa Reparata del VII secolo, i cui resti sono visibili nella cripta.

 

La cattedrale fu iniziata alla fine del XIII secolo da Arnolfo di Cambio e la cupola, che domina l'esterno, fu aggiunta nel XV secolo su disegno di Filippo Brunelleschi. Una statua di ciascuno di questi importanti architetti si trova all'esterno a destra della cattedrale, entrambi ammirano il loro lavoro per il resto dell'eternità.

Sistemazione unica in Italia

  • Instagram
  • Facebook Basic Black
  • WhatsApp
  • descarga

INDIRIZZO

Viale Belfiore 41 

Fiorenze 50144   | 

CONTATTO

 +393482212496

​

​

ACCETTIAMO

americano.png
mastercard.png
paypal.png
visto.png
bottom of page